PULSANTE IR NO-TOUCH Elektronica Everswitch
Home » Magazine » Novità » Pulsante IR No-Touch

Pulsante IR No-Touch

pubblicato in: Evidenza, Novità

Il pulsante con tecnologia IR No-Touch è una risposta concreta alla contemporaneità. La nuova realtà che la pandemia ci ha messo dinanzi ha aperto numerose sfide sociali e personali. Ognuno di noi deve trasformare le proprie abitudini e i propri prodotti per far fronte alla situazione in corso. I progettisti e gli ingegneri di tutto il mondo stanno applicando la loro creatività per adattare i prodotti di uso quotidiano alla nuova normalità.

La salute pubblica non è più priorità sola degli ambienti ospedalieri, ma di ogni applicazione o servizio destinati al pubblico. Per questo motivo le funzionalità dei prodotti legati alla salute stanno diventando un’esigenza e vi è un incremento notevole nella domanda di soluzioni igienico-innovative o di rinnovo delle applicazioni già esistenti. Inoltre, da non sottovalutare, il coronavirus ha generato nuove paure nelle persone (in molti evitano i luoghi pubblici per ridurre il rischio di contagio).

L’obiettivo è dunque ridurre il contatto con le superfici comuni.

Consapevole di tutto questo Elektronica ha focalizzato la propria attenzione sull’adeguamento delle installazioni esistenti, fornendo supporto e soluzioni immediate ai problemi emergenti, piuttosto che concentrarsi sullo sviluppo di un nuovo prodotto. Assieme al team di Everswitch-Baran è nata una nuova soluzione retro compatibile che si integra con gli attuali e futuri pulsanti: un pulsante con tecnologia IR No-Touch.

Questo pulsante ad infrarossi, grazie ad un potente microprocessore integrato, rileva una persona o un oggetto posto davanti ed è programmabile da 5 a 80 cm supportando molteplici tipi di intervento. Inoltre è personalizzabile con materiali diversi, dall’alluminio all’acciaio, per essere impiegato in ambienti gravosi. Naturalmente è IP67.

 

Per approfondire: clicca qui e scarica una breve guida.

 

 

Per informazioni ed eventuali campionature contattaci.